Dolomiti Fantasy che spettacolo!
Si è da poco concluso il Dolomiti Fantasy 2025, un evento tutt’altro che scontato, l’ottimo lavoro dello staff di Castel Fantasy con il Supporto di Aleator, Loggia degli Irrealisti, Dolomiti Nerd e molte altre realtà associative è riuscito a creare un’atmosfera unica che ha sbalordito perfino i vip più disincantati.
Influencer, youtuber, videomaker e professionisti dell’intrattenimento a tutto tondo, hanno portato a casa più di quanto abbiano lasciato, a detta loro il clima familiare e l’atmosfera gioiosa che hanno riscontrato, ha messo nel sacco fiere, manifestazioni ed eventi ben più blasonati e noti nel panorama ludico e pop in Italia.
Per quanto riguarda Dolomiti Nerd, possiamo dirci più che soddisfatti per i risultati ed il contributo fornito all’evento, abbiamo fatto giocare e divertire più di 100 persone di età compresa tra i 5 e i 60 anni, con sommo gaudio per tutti indipendentemente dall’età.
I prototipi dei sistemi di gioco messi in campo dai nostri soci Michel Montecchio, Francesca Lauria Pinter e Tommaso Fanari si sono rivelati a dir poco geniali, con plance magnetizzate ed interattive, miniature, e protocolli narrativi adatti a sessioni di GDR anche molto veloci da 30-40 minuti, un unicum nel panorama italiano.
La presenza in fiera di Stefano Mancuso autore del nuovissimo GDR Vileborn e socio DN ha aggiunto note di quel dark fantasy di cui si sentiva tanto la mancanza da alcuni anni a questa parte.
Per concludere riteniamo che la prossima edizione potrà essere indiscutibilmente migliore partendo da una base di successo indiscutibile specialmente per la nostra associazione.